Oro Etico

 

.

.

Avendo la consapevolezza che l’estrazione, la lavorazione e il commercio dell’oro possano talvolta correlarsi a spiacevoli e condannabili soprusi, la nostra azienda si impegna da sempre a garantire che tutto l’oro fornito e lavorato rispetti appieno sia la dignità di ogni diritto umano che la salvaguardia dell’ambiente.

Pdf scaricabile oro etico:

Sampa s.p.a ha la piena consapevolezza che l’estrazione, la lavorazione e il commercio dell’oro possano talvolta correlarsi a spiacevoli e condannabili soprusi che tutto il personale della nostra azienda da sempre condanna. Per questo, come imprenditori, lavoratori e soprattutto persone eticamente corrette, ci impegniamo a garantire che tutto l’oro acquistato, trattato e reso da Sampa s.p.a. deriva da azioni legalmente e moralmente lecite.

Nel pieno rispetto dei diritti umani sanciti dall’ONU, Sampa s.p.a. si impegna quindi a non favorire né direttamente né indirettamente lo sfruttamento del lavoro, le torture o gli abusi. Altresì fermamente ci allontaniamo da qualsiasi forma di relazione commerciale che interessi zone colpite da conflitti. Intendiamo inoltre favorire il corretto flusso di lavoro sensibilizzando a nostra volta clienti e fornitori ed adoperandoci affinché tasse ed imposte atte alla regolamentazione dell’estrazione e del commercio dell’oro siano correttamente corrisposte.

Dichiariamo inoltre che Sampa s.p.a. acquista metallo da banche italiane associate al “London Bullion Market” e che pertanto hanno in deposito metallo conforme al “London Good Delivery” in materia di oro responsabile. Per le lavorazioni di affinazione, recupero o lavorazione in genere, ritiriamo dai nostri clienti o fornitori solo metallo conforme ai medesimi standard di oro etico. Stampa s.p.a. garantisce inoltre che l’estrazione dell’oro da essa acquistato, lavorato o reso provenga da bacini minerari che rispettano i principi della salvaguardia ambientale.